ItalianoChevron su in argento
English
Deutsch
Français

Disposizioni generali relative ai bonus

 

Valide dal giorno: 01.09.2021

 

  1. Il credito bonus (bonus) consiste in importi in denaro accreditabili su un conto giocatore nell’ambito di promozioni. Per determinati bonus le regole sono descritte sul sito web al momento della concessione o nell’ambito di determinati giochi. I bonus possono essere utilizzati come puntate nei giochi offerti. Prima di usufruire dei crediti bonus abbinati a versamenti in denaro reale, per il gioco vengono utilizzate in maniera automaticamente prioritaria le puntate in denaro reale presenti.  
     
  2. Il denaro bonus e le vincite derivanti da puntate con denaro bonus possono di regola essere pagati solo una volta soddisfatte le condizioni di puntata (conversione in denaro reale). Per una conversione in denaro reale occorre puntare al casinò 35 volte il credito bonus concesso (si veda spiegazione dettagliata ai paragrafi 7, 8 e 9).  
     
  3. Salvo diversamente indicato nell’offerta bonus specifica, un’offerta bonus è valida per 30 giorni. In questo intervallo di tempo, per potere convertire il bonus ed eventuali vincite bonus in denaro reale devono essere soddisfatte le condizioni di puntata. Scaduti 30 giorni senza che le condizioni di puntata siano soddisfatte, l’importo del bonus ed eventuale denaro bonus vinto con l’importo decadranno.  
     
  4. Se sul conto si trova denaro bonus, non è possibile richiedere pagamenti. Per il pagamento è necessario soddisfare prima le rispettive condizioni del bonus, convertendo così il denaro bonus in denaro reale, o annullare il bonus nella gestione del conto. Con l’annullamento dell’offerta bonus decadono tutti gli importi bonus ed eventuali vincite bonus che ne derivano. 
     
  5. I giri gratis offerti nell’ambito di eventuali programmi bonus non sono soggetti a condizioni di puntata. Tutte le vincite ottenute con i giri gratis concessi tramite programmi bonus sono considerate vincite in denaro reale e verranno accreditate sul conto in denaro reale dopo che tutti i giri gratis assegnati nell’ambito del programma bonus saranno stati completamente esauriti. In base al programma, questi giri gratis sono associati a determinati giochi, gruppi di giochi o fornitori e possono essere utilizzati solo per i giochi stabiliti dal programma.
     
  6. Ogni bonus che consente di ottenere giri gratis è associato a una vincita massima stabilita che ciascun giocatore può accumulare con tutti i giri gratis del programma. Una volta raggiunto il limite massimo di vincita, l’offerta bonus termina e i giri gratis non ancora utilizzati decadono. I dettagli delle condizioni sono definiti nelle disposizioni del rispettivo programma. 
     
  7. Ogni offerta bonus di versamento può essere attivata solo con il versamento minimo richiesto, definito nell’offerta stessa. Se non è definito alcun versamento minimo specifico, di norma per ogni offerta bonus vale una puntata minima di CHF 20.–.  
     
  8. Per le offerte bonus abbinate a un versamento (bonus di versamento) si applica il limite di denaro reale. Se si dispone di un bonus di versamento attivo, tutte le vincite al di sopra del limite di denaro reale vengono convertite automaticamente in bonus.   
     
    • Se è stato utilizzato ed è attivo un bonus di versamento, di norma per qualsiasi puntata vengono utilizzati prima gli importi in denaro reale eventualmente presenti. Gli importi bonus vengono utilizzati per ulteriori puntate solo quando il credito di denaro reale è pari a CHF 0.– (si notino le eccezioni).
    • Tutte le vincite derivanti da puntate in denaro reale valgono come vincite in denaro reale fino al raggiungimento del doppio dell’importo del versamento rilevante per il bonus (limite di denaro reale).
    • Le vincite derivanti da puntate di importi bonus vengono di norma considerate come vincite bonus.
    • Con un bonus di versamento attivo, tutte le vincite che superano il limite di denaro reale (il doppio dell’importo del versamento rilevante per il bonus) sono considerate come denaro bonus e vengono convertite in denaro reale solo una volta soddisfatte le condizioni di puntata.  

      Esempio 1: bonus di versamento del 50% fino a CHF 100.–:  
      un versamento di CHF 100.– genera un bonus di CHF 50.–. In questo caso il versamento rilevante per il bonus corrisponde a CHF 100.– in denaro reale. Ciò significa che, fino a un importo di CHF 200.– (versamento in denaro reale di CHF 100.– x 2), tutte le vincite contano come denaro reale. Le ulteriori vincite, che porterebbero il saldo del conto al di sopra di CHF 200.–, valgono come denaro bonus.  

      Esempio 2: bonus di versamento del 100 % fino a CHF 100.–:  
      Un versamento di CHF 150.– genera un bonus di CHF 100.– (importo massimo ammesso in quest’offerta). In questa situazione, del versamento contano solo i CHF 100.– rilevanti per il bonus, corrispondenti a un limite di denaro reale pari a CHF 200.– (versamento di CHF 100.– x 2).  

      Eccezioni:  
      Le regole relative al limite di denaro reale valgono solo per le offerte bonus abbinate a un versamento. Le offerte bonus che non richiedono un versamento (come il bonus di verifica, gli accrediti gratuiti, le vincite dei tornei) non sono soggette a esse. In questi casi, per tutte le puntate viene utilizzato prima il credito bonus e le eventuali vincite che ne derivano valgono di norma solo come denaro bonus fino al raggiungimento delle condizioni di puntata o all’annullamento del bonus.  
       
  9. Se si gioca con credito bonus, ogni singola vincita viene registrata sul conto bonus. Le vincite ottenute con denaro reale vengono accreditate sul conto in denaro reale fino all’ammontare del relativo limite di denaro reale. Le vincite ottenute con denaro reale e credito bonus vengono accreditate in maniera proporzionale.  

    Esempio: puntata di gioco di CHF 10.– (CHF 1.– di denaro reale e CHF 9.– di credito bonus). Vincita: CHF 10’000.–. CHF 1000.– vengono accreditati sul conto in denaro reale e CHF 9000.– sul credito bonus. 
     
  10. I bonus vengono convertiti in denaro reale quando è stata soddisfatta la relativa condizione di puntata (playthrough). La condizione di puntata indica il denaro che deve essere puntato per poter convertire il credito bonus in denaro reale. Il giocatore può vedere il saldo aggiornato della condizione di puntata di ogni bonus nel proprio conto. La condizione di puntata per la conversione di credito bonus in denaro reale è: importo del bonus concesso x 35.  

    Ciò significa ad esempio che, con una puntata in giochi slot pari a CHF 175.– (CHF 5.– x 35), viene convertito in denaro reale e può essere pagato un credito bonus di CHF 5.–. La puntata non dipende dal fatto che il giocatore abbia vinto o perso al gioco. 
     
  11. A seconda del gioco, le puntate contribuiscono in maniera diversa al soddisfacimento delle condizioni di puntata (35 volte l’importo del bonus). Ulteriori dettagli sono riportati nella sezione «Ponderazione del gioco».  

    Tutte le slot (eccetto i giochi con jackpot)  
    Ponderazione: 100%  
    Importo di puntata richiesto per sbloccare il bonus:  
    Bonus di CHF 10 x 35 = CHF 350  

    Giochi da tavolo e giochi del casinò live (Blackjack, roulette, poker, baccarat)  
    Ponderazione: 10 %  
    Importo di puntata richiesto per sbloccare il bonus:  
    Bonus di CHF 10 x 35 x 10 = CHF 3‘500  

    Giochi con jackpot (jackpot interni + progressivi)  
    Ponderazione: 0 %  
    Importo di puntata richiesto per sbloccare il bonus:  
    Esclusi dal programma bonus 
     
  12. Di norma tutti i tipi di giochi con jackpot (jackpot interni e progressivi) sono esclusi dalla partecipazione ai programmi bonus. Ciò significa che nei giochi con jackpot non è possibile utilizzare denaro bonus e che le puntate nei giochi con jackpot non contribuiscono al raggiungimento delle condizioni di puntata. 
     
  13. Il giocatore ha sempre la possibilità di riscuotere il credito in denaro reale presente sul proprio conto. Per farlo, è però prima necessario annullare i bonus per cui non sono state ancora soddisfatte le condizioni di puntata. 
     
  14. Se hai già un altro bonus attivo, ti preghiamo di notare che il bonus derivante da tale offerta viene visualizzato come «in sospeso» fino a quando il tuo bonus è stato convertito, è scaduto o fino a quando non hai puntato tutto il credito bonus rimanente o richiesto l’eliminazione del bonus. 
     
  15. Airport Casino Basel AG (ACB) si riserva il diritto di trattenere o rimuovere un credito bonus qualora questo non sia stato utilizzato entro sei mesi dalla data dell’offerta. 
     
  16. Se il nome collegato al tuo conto giocatore e il nome collegato al tuo metodo di pagamento (ad es. titolare della carta di credito) non coincidono, ACB eseguirà una verifica ordinaria ai sensi delle CGC di ACB. Qualsiasi inosservanza delle di CGC di ACB può avere come conseguenza il rifiuto della partecipazione del giocatore all’offerta e alle eventuali vincite collegate a essa. 
     
  17. Non sono tollerati tentativi di manipolazione o abuso di bonus, che possono comportare il blocco del conto giocatore, il ritiro del denaro bonus o l’esclusione del giocatore dalla piattaforma Goldengrand.ch. Tra questi figurano a titolo non esaustivo le strategie di scommessa Marginal o Low Risk, ad esempio alla roulette (scommettere contemporaneamente su rossi + neri, pari/dispari, assicurare tutti i numeri ecc.) e particolari strategie di gioco alle slot, ad esempio sbloccare Scatter e cambiare gioco prima dell’attivazione. 
     
  18. Tutte le offerte per i clienti sono limitate a una per persona. Qualora sussista la motivata presunzione che un bonus o un’offerta vengano utilizzati più di una volta dalla medesima persona o a vantaggio della medesima persona o da un gruppo di persone, al cliente o gruppo di clienti in questione può essere negata la disponibilità di determinate offerte o di tutte le offerte e/o possono essere disdette le puntate finanziate con il bonus ed essere rimosse tutte le vincite derivanti da tali puntate. 
     
  19. ACB si riserva il diritto di revocare o ritirare offerte bonus e/o vincite derivanti da tali offerte, qualora siano state accreditate erroneamente o siano stati riscontrati schemi d’abuso di qualsiasi tipo. 
     
  20. La decisione e definizione definitive riguardo ai comportamenti di gioco manipolativi spettano esclusivamente ad ACB. 
     
  21. ACB si riserva il diritto di modificare quest'offerta promozionale in qualsiasi momento e a intervalli irregolari o di sospenderla temporaneamente o permanentemente per motivi che esulano dal controllo della piattaforma. In ogni caso i giocatori saranno informati quanto prima con un'apposita notifica. 
     
  22. In caso di differenze tra le diverse versioni linguistiche delle disposizioni relative ai bonus, fa fede la versione tedesca. Con l’ulteriore sviluppo dei programmi bonus o in virtù di requisiti legali modificati, potrebbe essere necessario modificare le presenti disposizioni relative ai bonus. ACB si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le disposizioni relative ai bonus in conformità con i requisiti legali attuali. 
     
  23. Si applicano le Condizioni generali di contratto.
Croce nera per chiudere
Lente di ingrandimento grigia per la funzione di ricerca
A-ZOrdina
Z-AOrdina
Ordina
Icona della chat in biancoChat
Chevron su in bianco